Acernews Gennaio 2019

Acernews Gennaio 2019

news59

LIBRO SUI QUARTIERI POPOLARI: COPIE IN ACER PER GLI INQUILINI

Per il quarto anno consecutivo ai nostri utenti la certificazione ISEE sarà richiesta solamente all’inizio di ogni anno. Con la nuova legge, inoltre, si ricorda agli inquilini che le certificazioni ISEE non devono più essere consegnate in formato cartaceo, perché Acer si preoccupa di richiederle in formato elettronico direttamente all’INPS. Questo comporta una notevole semplificazione burocratica che consente di verificare in tempi veloci la correttezza dei dati, escludendo ogni possibilità di errore nel caricamento delle informazioni. Si ricorda inoltre che in caso di variazione nel corso dell’anno del proprio nucleo familiare residente, è necessario recarsi immediatamente al proprio CAAF per richiedere una nuova certificazione ISEE e comunicare ad Acer la richiesta. Si raccomanda di fare attenzione al momento del ritiro della certificazione ISEE che non vi siano delle difformità che renderebbero il documento nullo.

PREMIATI GLI INQUILINI VIRTUOSI

Sono stati premiati gli inquilini virtuosi residenti nelle case popolari gestite da Acer Piacenza. Tra tutte le famiglie che hanno partecipato al Concorso "Tutti più vicini" giunto alla sua quarta edizione, quindici sono state selezionate dalla Commissione che ha esaminato gli appartamenti. Per i vincitori la Coop ha messo a disposizione un buono spesa complessivo di 500 euro, con cui sono stati realizzate quindici borse alimentari per le famiglie. Particolare soddisfazione è stata espressa dagli inquilini, a cui è stato reso in omaggio anche il libro fotografico in bianco e nero realizzato da Acer come strenna natalizia "La finestra di fronte" : 96 pagine in bianco e nero che rappresentano ciascun comune della provincia di Piacenza in cui vi siano alloggi popolari. Il presidente di Acer Patrizio Losi ha voluto ringraziare personalmente le singole famiglie che, ogni giorno, avendo cura del proprio alloggio, dimostrano di essere ben consci dell'importanza dell'educazione civica. «Se tutti, nel proprio piccolo, facessero la loro parte, la cultura del rispetto per il bene comune sarebbe maggiormente diffusa e gli episodi di microcriminalità che ledono l'immagine delle case popolari, sarebbero una parte infinitesimale rispetto al resto. Anche nel libro che abbiamo realizzato - sottolinea Losi - emerge l'orgoglio di chi vive nei nostri quartieri: non dovete mai, per nessuna ragione, vergognarvi di vivere in un alloggio Erp. I problemi che si riscontrano nei nostri condomini non sono diversi da quelli che si verificano in quelli privati. E' sempre una questione di rispetto per le regole di convivenza civile». I premiati di quest'anno - che hanno ricevuto il pacco dono dal presidente Losi, la mediatrice sociale Giusy Civardi e il direttore tecnico di Acer Matteo Stragliati sono i seguenti: Giulia Bongiorni (Sarmato), Maria Caterina Pucci (Calendasco), Maria Teresa Martini (Gossolengo), Hika Ardian (Vigolzone) e per Piacenza Orietta Antelmi, Emilio Baccalini, Khadja Belouah, Adalgisa Bettini, Angela Cuculo, Daniele Ciolli, Annamaria Gamba, Caterina Giletti, Samba Lo Gane, Valentina Lebedyeva, Angela Stragliati. Dal prossimo numero di Acernews saranno pubblicate le fotografie delle singole premiazioni degli inquilini virtuosi. La cronologia rispetterà esclusivamente l’ordine alfabetico dei partecipanti che sono stati premiati dalla commissione di Acer.

UN SABATO DI GIOCHI DEDICATO AI BAMBINI E ALLE FAMIGLIE

Sabato 8 giugno 2019 Acer in collaborazione con il CONI provinciale organizza la prima edizione di “GIOCHI SENZA QUARTIERE”, un pomeriggio di attività ludico- ricreative - sportive in cui saranno coinvolti i bambini e i ragazzi dei quartieri Erp e le loro famiglie: pallavolo, pallacanestro, calcio, corsa con i sacchi, lancio del peso e molto altro ancora. In omaggio per tutti i partecipanti lo zaino e la maglia dei giochi. Per poter formare le squadre, è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 marzo 2019. Per partecipare indicare i nominativi: acernews@acerpiacenza.it oppure 3296069820

RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO: I NUMERI DA CHIAMARE

Con l’arrivo delle temperature fredde, si ricorda agli inquilini che per qualunque problema agli impianti di riscaldamento centralizzati, è necessario chiamare il NUMERO VERDE 800 09 19 19 oppure lo 0523 785 811.

DOWNLOAD

Acernews Gennaio 2019 ultima modifica: 2019-01-02T12:54:44+00:00 da Sabrina Coronella
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che i nostri utenti possano avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se si prosegue la navigazione, assumiamo che ci sia accordato il consenso. Informativa estesa