Acernews Ottobre 2018

Acernews Ottobre 2018

news56

CASE POPOLARI, UN LIBRO DA SFOGLIARE CON GLI OCCHI DI MONICA AUDITORE

In questi giorni, la fotografa piacentina Monica Auditore sta realizzando un reportage fotografico per il libro che Acer le ha commissionato dal titolo “La Finestra di Fronte”. Monica ha la necessità, previa telefonata del mediatore di Acer Giusy Civardi, ove possibile, di entrare negli alloggi per riprendere un particolare di vita quotidiana che possa essere associato all’edificio esterno del quartiere Erp. Si prega la massima collaborazione degli utenti nel rispondere positivamente a Monica al citofono.

CALDAIE, E' IL MOMENTO DELLA REVISIONE

Con l’arrivo della stagione autunnale, in previsione dell’accensione degli impianti di riscaldamento, si ricorda agli inquilini di provvedere il prima possibile alla revisione e al controllo delle caldaie presenti negli alloggi, onde evitare problemi durante i mesi freddi.

PULIZIA DELLE SCALE, L'ACCORDO TRA GLI INQUILINI

Si ricorda agli inquilini che, per la pulizia delle scale, è necessario trovare un accordo tra gli stessi, al fine di poter effettuare i turni necessari allo svolgimento della pulizia stessa. Parimenti, è possibile scegliere - sempre in accordo - un’impresa di pulizia esterna.

TUTTI PIU' VICINI, INIZIANO I SOPRALLUOGHI DELLA COMMISSIONE

Entra nel vivo il Concorso di Acer Piacenza “Tutti più Vicini”. Gli inquilini residenti da almeno due anni negli alloggi ERP e che hanno segnalato il proprio nome per partecipare, stanno per ricevere la visita nei propri appartamenti della commissione di Acer preposta alle verifiche. A partire dalla metà del mese di ottobre fino alla metà di novembre, gli inquilini riceveranno un avviso telefonico dal mediatore di Acer Giusy Civardi per accordarsi su orario e data della visita. Si ricorda, infatti, che la verifica dello stato degli alloggi è indispensabile per consentire alla commissione di effettuare una classifica finale dei partecipanti. La data della premiazione - che si terrà nella sede di Acer in via XXIV Maggio 28 - è stata fissata per sabato 15 dicembre alle ore 16. Nell’occasione, oltre a premiare gli inquilini, ci sarà il tradizionale scambio di auguri in prossimità delle feste natalizie.

"NON ESACERIAMO", I POSTER SUI PALAZZI ACER

Acer ha realizzato una nuova campagna di educazione civica per i suoi inquilini. E non solo. Obiettivo la riduzione di tutti quei comportamenti incivili che sono contrari al senso di appartenenza alla società e al mantenimento del bene comune: dalle cattive abitudini più semplici (carte e mozziconi di sigaretta gettati sull’asfalto) alle maleducazioni diventate consuetudini (fare la pipì ovunque) ai veri e propri atti di vandalismo (bombolette spray sui muri, devastazioni dei beni pubblici). «L’idea è nata semplicemente osservando con attenzione la città durante le passeggiate - spiega il presidente di Acer Patrizio Losi. Quello che è sbagliato è considerare oramai “normale” un atteggiamento che è irrispettoso delle regole del vivere civile. Se ognuno di noi facesse la propria piccola parte, chi è portato a tenere comportamenti incivili, sarebbe meno propenso ad agire in modo negativo. E questo vale per tutti, non certo solo per gli inquilini di Acer». Nelle prossime settimane, il manifesto “NON ESACERIAMO” sarà visibile sulle facciate di alcuni palazzi Acer, a significare l’attenzione dei quartieri popolari per una convivenza che sia il più possibile serena e civile, soprattutto in quelle zone in cui l’appartenenza a culture diverse e la provenienza da Paesi geograficamente lontani, può creare difficoltà nella gestione dei rapporti quotidiani.

DOWNLOAD

Acernews Ottobre 2018 ultima modifica: 2018-10-18T15:29:58+00:00 da Sabrina Coronella
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che i nostri utenti possano avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se si prosegue la navigazione, assumiamo che ci sia accordato il consenso. Informativa estesa