Acernews Settembre 2018

Acernews Settembre 2018

news55

GIUSY CIVARDI NUOVO MEDIATORE DI ACER PIACENZA

La chiamano per la muffa sui muri, per le finestre con gli spifferi, per i vicini di casa che disturbano, per l’odore della cucina “straniera”, per la sporcizia sulle scale. A volte, la chiamano anche solo per fare due chiacchiere, quando sono inquilini soli, che trovano la scusa di qualche piccolo imprevisto per passare un po’ di tempo al telefono. Che sia per un motivo o per l’altro, tutti sanno che possono sempre contare su di lei. Lei è Giusy Civardi, esperienza pluridecennale nel servizio manutenzioni di Acer Piacenza, ma più di ogni altra cosa, la “voce amica” dell’azienda di via XXIV Maggio. Vuoi organizzare un evento che coinvolga gli inquilini? Chiama Giusy. Vuoi conoscere cosa succede in quel quartiere? Chiedi a Giusy. Vuoi la storia di questa o quella famiglia? Passa da Giusy. E così la scelta di Acer Piacenza di nominarla Mediatore sociale per gli inquilini ERP del capoluogo è non solo naturale, ma particolarmente azzeccata. Nessuno più di lei conosce la storia dell’Erp, dei singoli condomini, delle persone che sono passate e di quelle che sono appena arrivate. Nessuno meglio di lei ha la visione delle problematiche che, negli anni, sono cambiate per gli inquilini. Ma, soprattutto, nessuno meglio di lei possiede la dote fondamentale: quella di ascoltare. Perché, a volte, è già sufficiente, anche solo per sedare gli animi, per sfumare gli eccessi, per detonare le situazioni che possono diventare esplosive. Giusy riceve gli inquilini tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 17.30 nella sede di Acer in via XXIV Maggio, previo appuntamento al numero 0523 459 230 (Isabella).

IN SCADENZA IL CONCORSO TUTTI PIU' VICINI

Scade il 15 settembre la possibilità per gli inquilini - in regola con il pagamento delle bollette e residenti negli alloggi ERP da oltre un anno - di partecipare al Concorso “TUTTI PIU’ VICINI”: in gara le famiglie che si distinguono per aver cura della propria casa. Per poter partecipare e vincere i buoni spesa che verranno consegnati a dicembre, è necessario compilare la cartolina qui allegata o scaricarla dal sito acerpiacenza.it. E’ possibile ritirarla anche negli uffici URP di Acer in via XXIV Maggio 28. Altresì è possibile inviare il proprio nominativo a sitoacer@acerpiacenza.it o un sms o whatsup al 329.6069820. Il regolamento sul retro della cartolina.

ARRIVANO 500MILA EURO PER LA MANUTENZIONE

La Regione ha stanziato per la ristrutturazione e la sistemazione degli alloggi ERP di Acer Piacenza oltre 400 mila euro, a cui vanno aggiunti ulteriori 113mila euro per la realizzazione di nuovi ascensori (ulteriore finanziamento ai 113 mila euro stanziati lo scorso giugno e con i quali Acer sta realizzando tre ascensori). I 426mila euro saranno utilizzati per la sistemazione e la ristrutturazione di una ventina di alloggi attualmente sfitti, per ripristinare i parametri di legge previsti per l’efficientamento energetico. Con i 113mila euro saranno invece realizzati due nuovi ascensori nel quartiere della Farnesiana. I lavori dovranno necessariamente iniziare entro fine anno e concludersi nella primavera del 2019. «Il problema delle manutenzioni - sottolinea il direttore generale Stefano Cavanna - è uno dei nodi più importanti per gli inquilini Erp. Le risorse che provengono dalla Regione sono sempre più risicate. Per questo, oltre ad incentivare il corretto utilizzo degli alloggi assegnati onde evitare almeno parte delle manutenzioni straordinarie, Acer partecipa con progetti propri ogni volta che la Regione propone un bando che prevede finanziamenti».

VIDEOSORVEGLIANZA APERTA A TUTTI I QUARTIERI

Dopo il successo ottenuto con l’installazione di telecamere e il passaggio notturno e diurno di vigilantes nel quartiere di Barriera Farnese, Acer sta predisponendo lo stesso servizio anche nel quartiere di San Sepolcro, su richiesta degli inquilini stessi. Pertanto, i quartieri di Piacenza e provincia che ritengono di far parte delle zone cosiddette “a rischio”, possono - attraverso un rappresentante dei condomini - farne richiesta ad Acer, contattando Giusy Civardi.

DOWNLOAD

Acernews Settembre 2018 ultima modifica: 2018-09-03T09:12:25+00:00 da Sabrina Coronella
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che i nostri utenti possano avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se si prosegue la navigazione, assumiamo che ci sia accordato il consenso. Informativa estesa