Agenzia per l’affitto

Brochure Agenzia per l'Affitto

L'Agenzia per l'Affitto nasce per agire sull'emergenza abitativa che, soprattutto in questi anni, coinvolge una fascia sempre più ampia di famiglie. Cittadini che, pur vivendo difficoltà economiche, possiedono redditi superiori al limite di accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica o sono in mobilità. Una scelta favorevole anche per i proprietari delle case da affittare: dalla riduzione del 25% di IMU e TASI sugli immobili locati alla scelta del possibile inquilino attraverso un elenco selezionato dall'Agenzia, fino alla sicurezza di riscossione del canone grazie all'istituzione di un apposito Fondo di Garanzia costituito dai conferimenti dei Comuni, degli Enti e degli altri soggetti aderenti.

L'AGENZIA prende in carico gli alloggi, ne verifica lo stato degli impianti con l'accertamento del certificato di abitabilità; riscuote il canone di locazione e gestisce il Fondo di Garanzia. ACER gestisce l'incontro tra domanda e offerta, attiva il Fondo di Garanzia e si occupa del recupero delle somme da versare al proprietario. Il TAVOLO DI COORDINAMENTO determina le politiche gestionali e orienta e verifica l'attività dell'Agenzia.

Completa l'informazione con la brochure e i documenti allegati. Info telefono: 0523.459251 oppure scrivi a agenziaperlaffitto@acerpiacenza.it.

Convenzione - Agenzia per l'affitto Regolamento - Agenzia per l'affitto

Presentazione completa Agenzia per l'Affitto

Agenzia per l’affitto ultima modifica: 2017-01-31T17:12:33+00:00 da Sabrina Coronella
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che i nostri utenti possano avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se si prosegue la navigazione, assumiamo che ci sia accordato il consenso. Informativa estesa