7 giugno 2021
4bff4584-e2e4-4305-b35c-17bec573cf03

Quattrozampe in città, le lezioni di Tommaso Montalbano

Acer prosegue nella sua campagna di educazione civica rivolta alle famiglie che risiedono nei quartieri popolari, rivolgendosi questa volta ai proprietari di cani. Grazie alla disponibilità e professionalità del pet sitter Tommaso Montalbano, l’Ente che gestisce i condomini ERP ha deciso di dedicare le 4 domeniche di giugno agli inquilini proprietari di quattrozampe: quattro lezioni dimostrative sulla pettorina e il collare da utilizzare, sulla passeggiata educata e sui principali errori da non commettere soprattutto se si deve convivere in condominio.
2 giugno 2021
4b0afbdf-06c3-44b6-9fed-4e08065901d8

Rottofreno, inaugurato il progetto di Acer per le Scuole Primarie

Una nuova ala della scuola primaria di Rottofreno è stata consegnata grazie al lavoro di Acer Piacenza che ne ha realizzato il progetto: quattro ulteriori aule serviranno a evitare il seminterrato a due classi e potenzieranno i laboratori. In un momento in cui la scuola sta cercando di ricostruire una sua identità dopo lo stop forzato dell’educazione tra i banchi a causa della pandemia, Acer ha messo a disposizione le sue risorse migliori per contribuire a rendere il prossimo anno scolastico degno di ricominciare e tornare alla normalità.
28 maggio 2021
IMG_20210528_104245

Fiorenzuola, il trionfo di Mr Acer e Acerino

E’ stato un ritorno a scuola trionfale quello di Mr Acer e Acerino che si sono presentati all’Istituto Comprensivo di Fiorenzuola, chiamati dalla dirigente scolastica Claudia Pavesi per dare un’impronta di educazione civica alla giornata dedicata agli alunni delle classi prime della Primaria San Giovanni Bosco. Nicola Cavallari (alias Mr Acer) e Michele Cafaggi (alias Acerino) sono stati accolti con entusiasmo dagli alunni delle cinque classi coinvolte nella distribuzione lo scorso settembre del diario di educazione civica di Acerino.
20 maggio 2021
fiorenzuola

Acerino torna a scuola: a Fiorenzuola il 28 maggio con il mago delle bolle Cafaggi

Dopo un anno e mezzo dall'ultima rappresentazione teatrale di Acerrimi Amici alla Filodrammatici di Piacenza, gli alunni delle primarie dell'Istituto Comprensivo di Fiorenzuola potranno godere di una mattina insieme ad Acerino (interpretato da Michele Cafaggi) tra giochi educativi e momenti ludici tutti improntati all'insegnamento dell'educazione civica. Venerdì 28 maggio, dalle 9 alle 12, tre ore per le classi della Primaria all'aperto, alla presenza dei genitori, con l'alternanza prevista per il rispetto del regolamento antiCovid a scuola.
9 maggio 2021
ACERNEWS MAGGIO_page-0001

Acernews Maggio 2021

In questo numero la nuova iniziativa di Acer dedicata agli amanti degli animali: 4 domeniche di giugno a lezione di comportamento con il dog sitter Tommaso Montalbano per imparare a conoscere il proprio amico a quattrozampe e a farlo socializzare con i suoi simili. Terminati i lavori del teleriscaldamento nel quartiere Torricella: una scelta in favore della sostenibilità ambientale e della qualità di vita.
30 aprile 2021
petsito

A scuola con Fido, la nuova iniziativa di Acer gratuita per i suoi inquilini

Fido è sicuramente diventato una compagnia positiva e salutare soprattutto per chi è solo. Per questo, Acer - che sotto la presidenza di Patrizio Losi è diventata Pet Friendly - ha deciso di dedicare il mese di giugno agli amici degli animali: sono 4 i weekend che l’educatore Tommaso Montalbano mette a disposizione gratuitamente per gli inquilini di Acer che vogliano conoscere tutti i segreti dei comportamenti dei loro amici a 4zampe: dalla giusta scelta del collare e della pettorina per una passeggiata più serena all’incontro con i simili nelle aree di sgambamento ma anche nelle vie più trafficate.
29 aprile 2021
ACERNEWS APRILE_page-0001

Acernews Aprile 2021

In questo numero presentiamo la nuova mediatrice sociale di Acer: Cecilia Rattotti, 27 anni, da oltre un anno sotto la guida di Giuseppina Civardi, andata in pensione lo scorso febbraio. Il presidente Losi parla della ristrutturazione del quartiere Tigrai, con la novità del frutteto sociale, esperimento di convivialità e solidarietà tra vicini di casa.
23 marzo 2021
IMG-20210324-WA0027

Tigrai, arriva il frutteto di condominio. E il quartiere ha un nuovo look

Una ristrutturazione dal sapore sociale quella voluta e portata a termine da Acer Piacenza al quartiere Tigrai di via XXI Aprile. E non solo per la presenza del portiere sociale (progetto già sperimentato con successo da Acer a Barriera Farnese) e il miglioramento della qualità dell’abitare per gli inquilini. Ma soprattutto per la nuova iniziativa del “Frutteto sociale”, un’area verde nel giardino del quartiere dedicata alla coltivazione e raccolta di frutta. E mai come in questo periodo in cui è necessario ritrovare forme di socializzazione attiva, la coltivazione e la cura degli alberi diventano motivo di relazione tra vicini di casa.
18 marzo 2021
IMG-20210317-WA0011

Via Capra, partono i lavori per la riqualificazione energetica

Il quartiere popolare di via Capra si rifà il look. E non solo dal punto di vista estetico, con cappottatura e rifiniture moderne, ma in primo luogo per l’efficientamento energetico attraverso l’allaccio al teleriscaldamento e la contabilizzazione individuale dei consumi. Infine, ma non ultimo per importanza, con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
3 marzo 2021
acernewsmarzo_page-0001

Acernews Marzo 2021

Un numero doverosamente dedicato a GIuseppina Civardi, storica presenza di Acer, punto di riferimento delle famiglie, giunta alla pensione a febbraio.
9 febbraio 2021
acernews febbraio_pages-to-jpg-0001

Acernews Febbraio 2021

In questo numero. Il presidente informa: Ecobonus 110 per cento, opportunità per il rifacimento e la riqualificazione energetica dei quartieri popolari. Scadenza ISEE, cosa si deve fare per essere in regola.
9 gennaio 2021
news83 (1)_pages-to-jpg-0001

Acernews Gennaio 2021

In questo numero. Il presidente informa: la nuova rubrica di Patrizio Losi dedicata a tutti gli inquilini delle case popolari. Come ottenere lo SPID, identità digitale che permette ai cittadini di accedere a tutti i servizi comunali. E non solo.
News ultima modifica: 2015-10-15T10:11:02+00:00 da Adhoc
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che i nostri utenti possano avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se si prosegue la navigazione, assumiamo che ci sia accordato il consenso. Informativa estesa