Servizi Tecnici

servizi tecnici

Gestione servizi tecnici

L'attività tecnico costruttiva ha sempre rappresentato un caposaldo nell'attività del precedente Iacp e si è mantenuta tale anche nell'attività di Acer, a seguito degli effetti della riforma.

Acer ha saputo reimpostare la propria programmazione tecnica in funzione dei comuni committenti, fornendo un valido supporto in detto campo a tutte le amministrazioni titolari di patrimonio e già convenzionate a cui si sono aggiunte altre pubbliche amministrazioni.

La valorizzazione del patrimonio di esperienza e potenzialità progettuale rappresentata dal Servizio Tecnico dell' Acer e dai suo tecnici consente un utilizzo dello stesso quale un vero e proprio ufficio di progettazione di fatto di proprietà degli Enti titolari dell'E.R.P. (i Comuni e la Provincia).

La sua attività consiste nella gestione delle fasi operative per la realizzazione di interventi edilizi di nuova costruzione e/o recupero edilizio, attuata attraverso la fornitura di servizi tecnici, relativi alla programmazione, progettazione, affi damento ed attuazione di interventi edilizi o urbanistici o di programmi complessi.

Nello specifico:

  • Servizi tecnici di programmazione e pianifi cazione (studi di pre-fattibilità e fattibilità e ricerche catastali).
  • Servizi tecnici di progettazione (Funzione di RUP, rilievi, Redazione del progetto preliminare, defi nitivo, esecutivo).
  • Servizi tecnici di affi damento lavori (bandi di gara, espletamento gara).
  • Servizi tecnici per l'attuazione (Direzione lavori, coordinamento della sicurezza, collaudo).
  • Gestione piani peep, piani urbanistici e programmi complessi - servizi tecnici di progetto.
  • Gestione manutenzione straordinaria (Redazione progetti, computi metrici, progetti preliminari e defi nitivi).
  • Gestione recupero edilizio.

Servizi Tecnici ultima modifica: 2015-10-09T10:15:25+00:00 da Puntoexe
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che i nostri utenti possano avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se si prosegue la navigazione, assumiamo che ci sia accordato il consenso. Informativa estesa