• Via XXIV Maggio n. 26/28 - 29121 Piacenza
  • C.F./P.IVA: 00112500335 | Codice SDI: MZO2A0U
  • protocollo.acerpc@pcert.postecert.it

Informazioni

Per informazioni sulle assegnazioni è necessario contattare gli uffici competenti del Comune in cui si intende presentare domanda, si rammenta che per poter presentare domanda in un determinato Comune è necessario risiedervi o svolgervi la propria attività lavorativa.
A seguito dell’assegnazione, il Comune invia la documentazione necessaria ad ACER-PC ente gestore del patrimonio comunale, ai fini della stipula del contratto di locazione, della consegna delle chiavi e della conseguente gestione dell’immobile.
L’Azienda provvede a verificare annualmente attraverso il ritiro della certificazione ISEE (individuazione della situazione economica e patrimoniale del nucleo famigliare assegnatario) i requisiti per la permanenza nell’alloggio e all’aggiornamento del canone di locazione.
Provvede inoltre a fatturare con cadenza mensile il canone di affitto e i servizi forniti, a contabilizzare gli incassi e monitorare gli utenti morosi.