• Via XXIV Maggio n. 26/28 - 29121 Piacenza
  • C.F./P.IVA: 00112500335 | Codice SDI: MZO2A0U
  • protocollo.acerpc@pcert.postecert.it

Il Comune di Cadeo porta sul tavolo dell’incontro con il CDA di Acer e con il direttore Stefano Cavanna gli stessi problemi e le stesse speranze degli altri territori visitati in Valdarda.  «Quando escono i bandi – tiene a puntualizzare il sindaco Maria Lodovica Toma – i tempi sono troppo stretti e la modulistica è tale che se non hai già pronto il progetto, è praticamente impossibile partecipare. Noi però vorremmo provarci lo stesso perché a Saliceto abbiamo una situazione veramente degradata per quello che riguarda l’esterno degli edifici e le famiglie si lamentano da troppo tempo oramai. Dobbiamo dare loro una risposta». Il direttore di Acer Stefano Cavanna si è detto disponibile insieme agli uffici a portare avanti le pratiche necessarie per poter partecipare al bando sottolineando però insieme al presidente Bergonzi che «i quartieri che hanno necessità improrogabili e comunque urgenti sono ben conosciuti. Acer si mette a disposizione dei Comuni, tramite apposite convenzioni, per progettare riqualificazioni: un lavoro preventivo che permetterebbe ai Sindaci di farsi trovare pronti al primo Bando utile, senza incorrere in tempi troppo spesso strettissimi».

CONTRIBUTO ANAC - DISFUNZIONE SISTEMA DI PAGAMENTO

Procedura Aperta ai sensi dell’art. 71 D. Lgs 36/2023 per l’affidamento di lavori per la “Realizzazione di n. 6 alloggi per anziani in Piacenza, via Campagna n.
157”.

Si segnala a tutti gli Operatori economici, che intendono partecipare alla gara in oggetto, che il sistema di pagamento del contributo Anac, per la partecipazione
alla gara attualmente manifesta un ERRORE che ne impedisce il pagamento.
La problematica è stata segnalata ad ANAC dalla scrivente Stazione Appaltante a mezzo ticket n. 02508990 del 10.04.2025.
Si invitano gli operatori economici interessati ad aprire un autonomo ticket sul portale di Anac e di segnalare la tipologia di errore e di allegare il ticket alla
propria offerta il cui termine di presentazione rimane fissato al 22/04/2025 ore 10.00.
Prima della scadenza del termine si invitano, comunque, gli operatori economici a verificare la possibilità di effettuare il pagamento.
In data 23.04.2025 ore 10.00 si terrà, dunque, la seduta di gara con riserva di pagamento del contributo durante la procedura appena Anac comunicherà la
risoluzione della problematica.

This will close in 20 seconds