• Via XXIV Maggio n. 26/28 - 29121 Piacenza
  • C.F./P.IVA: 00112500335 | Codice SDI: MZO2A0U
  • protocollo.acerpc@pcert.postecert.it
Un nuovo testimonial è entrato da oggi nella grande famiglia di Acer, attraverso un regolamento di condominio realizzato ad hoc proprio per i più piccoli. Si tratta di “Raffa, l’affabile giraffa che farà del vicino un ottimo amico e un bravo inquilino”. Raffa sarà la nuova vicina di casa del quartiere “Il Grande Acero” e, attraverso una serie di storie illustrate pubblicate on line a cadenza settimanale sul nostro sito, insegnerà ai bambini le giuste regole di comportamento da tenere quando si vive in condominio. Inutile dire che il valore civico che è alla base di una convivenza civile è assoluto a casa come a scuola, nello sport come in qualunque momento di socializzazione. Per questo, Acer presenterà l’iniziativa insieme al Comune di Piacenza e chiederà il coinvolgimento di tutte le scuole primarie: le regole che valgono per gli inquilini di Acer non sono infatti diverse da quelle che devono osservare tutti i bambini e tutti i cittadini in generale.
Alla conferenza organizzata nella Sala Consiglio del Comune di Piacenza con la partecipazione del Sindaco Katia Tarasconi ha partecipato in rappresentanza delle scuole primarie la classe 5a B della Caduti sul Lavoro di Piacenza. Presente una delegazione di Acer completa del Consiglio di Amministrazione, del direttore generale Stefano Cavanna e della mediatrice Cecilia Rattotti. Presente inoltre la maestra Lucia Sperzagni autrice delle storie che accompagneranno questo lungo percorso educativo dei bambini insieme ad Acer.
 Acer spedirà in tutte le abitazioni, con uno dei prossimi invii di bollettazione, il regolamento di condominio per bambini illustrato e spiegato dalla Giraffa RAFFA . Ogni venerdì, inoltre, pubblicherà sul sito una storia educativa di Raffa, affabile vicina che sistemerà i problemi del condominio con il buon senso ma soprattutto con educazione e rispetto delle regole.
Cliccate qui sotto per andare alla pagina di AcerBIMBO. Buona lettura e soprattutto buon divertimento!