• Via XXIV Maggio n. 26/28 - 29121 Piacenza
  • C.F./P.IVA: 00112500335 | Codice SDI: MZO2A0U
  • protocollo.acerpc@pcert.postecert.it

ll presidente di Acer Marco Bergonzi ha incontrato ufficialmente per la prima volta il presidente di Federcasa Riccardo Novacco con la Giunta esecutiva e i rappresentanti delle aziende casa provenienti da tutta Italia. L’occasione è stata l’assemblea generale che si è tenuta ad Imperia venerdi 17 dicembre nell’ambito di una due giorni organizzata da Arte Imperia proprio sull’”Arte dell’abitare”. Giovedì 16 il presidente ha partecipato insieme al direttore di Acer Stefano Cavanna al Convegno “Le città visibili e le città invisibili: le periferie da rammendare e gli aspetti sociali” alla presenza, tra gli altri, del gruppo G124 di Renzo Piano, della Sda Bocconi e di personalità politiche quali il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, degli assessori regionali e di numerosi sindaci della provincia di Imperia. «E’ stata una prima esperienza molto positiva: il convegno sulle politiche abitative ha fornito spunti molto interessanti per futuri progetti. Quella di Federcasa è stata un’assemblea ordinaria di fine anno con l’espletamento delle pratiche burocratiche tra cui, ovviamente, l’approvazione del bilancio preventivo. Avere la possibilità di confrontarsi con altre aziende casa è stato un momento di confronto estremamente importante per valutare insieme le diverse esperienze e le prospettive future del nostro impegno e della nostra progettualità».

CONTRIBUTO ANAC - DISFUNZIONE SISTEMA DI PAGAMENTO

Procedura Aperta ai sensi dell’art. 71 D. Lgs 36/2023 per l’affidamento di lavori per la “Realizzazione di n. 6 alloggi per anziani in Piacenza, via Campagna n.
157”.

Si segnala a tutti gli Operatori economici, che intendono partecipare alla gara in oggetto, che il sistema di pagamento del contributo Anac, per la partecipazione
alla gara attualmente manifesta un ERRORE che ne impedisce il pagamento.
La problematica è stata segnalata ad ANAC dalla scrivente Stazione Appaltante a mezzo ticket n. 02508990 del 10.04.2025.
Si invitano gli operatori economici interessati ad aprire un autonomo ticket sul portale di Anac e di segnalare la tipologia di errore e di allegare il ticket alla
propria offerta il cui termine di presentazione rimane fissato al 22/04/2025 ore 10.00.
Prima della scadenza del termine si invitano, comunque, gli operatori economici a verificare la possibilità di effettuare il pagamento.
In data 23.04.2025 ore 10.00 si terrà, dunque, la seduta di gara con riserva di pagamento del contributo durante la procedura appena Anac comunicherà la
risoluzione della problematica.

This will close in 20 seconds