• Via XXIV Maggio n. 26/28 - 29121 Piacenza
  • C.F./P.IVA: 00112500335 | Codice SDI: MZO2A0U
  • protocollo.acerpc@pcert.postecert.it

APRILE 2023

FIORENZUOLA: COMUNE E ACER INSIEME PER RISOLVERE IL DEGRADO DI VIA ILLICA

Il problema della qualità dell’abitare coinvolge molto il Comune di Fiorenzuola, un territorio ben conosciuto dal vicepresidente di Acer Andrea Pezzani che non poteva mancare alla visita nei quartieri popolari con il sindaco Romeo Gandolfi e la vice Paola Pizzelli: «Il bando della Regione ha tempi strettissimi, ma sarebbe molto importante provare a partecipare – spinge Pezzani – anche perché i contesti per la riqualificazione energetica non mancano. In ogni caso, non bisogna dimenticare le priorità di alcuni luoghi critici come il complesso di via Illica 3, con auto abbandonate nel cortile e una situazione generale di degrado non più accettabile».

Concordi gli amministratori, a partire dal Sindaco Gandolfi: «Prendendo spunto da quanto si sta facendo a Piacenza – sottolinea – informerò la sezione ambientale della polizia municipale e inizieremo l’iter che deve necessariamente portare a risolvere la situazione in modo definitivo.

CONTRIBUTO ANAC - DISFUNZIONE SISTEMA DI PAGAMENTO

Procedura Aperta ai sensi dell’art. 71 D. Lgs 36/2023 per l’affidamento di lavori per la “Realizzazione di n. 6 alloggi per anziani in Piacenza, via Campagna n.
157”.

Si segnala a tutti gli Operatori economici, che intendono partecipare alla gara in oggetto, che il sistema di pagamento del contributo Anac, per la partecipazione
alla gara attualmente manifesta un ERRORE che ne impedisce il pagamento.
La problematica è stata segnalata ad ANAC dalla scrivente Stazione Appaltante a mezzo ticket n. 02508990 del 10.04.2025.
Si invitano gli operatori economici interessati ad aprire un autonomo ticket sul portale di Anac e di segnalare la tipologia di errore e di allegare il ticket alla
propria offerta il cui termine di presentazione rimane fissato al 22/04/2025 ore 10.00.
Prima della scadenza del termine si invitano, comunque, gli operatori economici a verificare la possibilità di effettuare il pagamento.
In data 23.04.2025 ore 10.00 si terrà, dunque, la seduta di gara con riserva di pagamento del contributo durante la procedura appena Anac comunicherà la
risoluzione della problematica.

This will close in 20 seconds